Spedizione gratis (da 3 bottiglie)

Domaine Justin

Il piccolo Domaine Justin, condotto da Guy, sua moglie Yvonne e la figlia Emmanuelle, si trova nel cuore del Cru Jongieux a conduzione familiare da 4 generazioni. I vigneti sono diffusi nei Comuni di Jongieux, Billième, Saint Jean de Chevelu e Yenne. I vini del piccolo Domaine sono l'espressione di un Terroir unico che offre Cru differenti: Jongieux, vino bianco e rosso, Marestel e Monthoux per la Roussette de Savoie (vino bianco). Guy e Emmanuelle si prendono cura dei loro vigneti con rare metodologie per garantire grandi vini di qualità e naturalezza. La bravura del Vigneron e il prolungato affinamento nei tini, creano dei grandissimi vini che consentono di esprimere al meglio le potenzialità di questo Terroir unico . 


Il Domaine conta quasi 12 ettari, per il 70% formato dal vitigno a bacca bianca Altesse vinificato nei Cru Marestel e Monthoux oltre alla Roussette de Savoie. Il 20% appartiene all'uvaggio a bacca bianca Jacquère autoctono della Savoia e il restante 10% varietà a bacca nera Gamay , Pinot Nero e Mondeuse (autoctona della Savoia ). Tutti i vini prodotti dal Vigneron sono AOC (Appellation d'origine controlée). I terreni sono di origine calcarea, le viti sono state piantate negli anni '80 e '90 con esposizione a Sud-Est.


La  vinificazione  è termoregolata e avviene con i lieviti indigeni delle uve. La vendemmia viene effettuata rigorosamente a mano per garantire una maggiore qualità. Il piccolo Domaine è certificato HVE (Alto Valore Ambientale) e rispecchia la filosofia dei produttori: la grande passione per il vino, rispetto e l'amore per la natura. Lo ritroverai nei loro vini di terroir, ognuno diverso dall'altro e ognuno con la sua personalità.

New
Sold
20,50
New
Sold
14,90
New
Sold
17,50
New
Sold
20,50
Monthoux Justin 20,50
New
Sold
22,90
Marestel Justin 22,90
New
Sold
14,90
New
Sold
15,00
New
Sold
16,00
New
Sold
16,00
Mondeuse Justin 16,00
New
Sold
20,50