Spedizione gratis (da 3 bottiglie)
Domaine Justin
Il piccolo Domaine Justin, condotto da Guy, sua moglie Yvonne e la figlia Emmanuelle, si trova nel cuore del Cru Jongieux a conduzione familiare da 4 generazioni. I vigneti sono diffusi nei Comuni di Jongieux, Billième, Saint Jean de Chevelu e Yenne. I vini del piccolo Domaine sono l'espressione di un Terroir unico che offre Cru differenti: Jongieux, vino bianco e rosso, Marestel e Monthoux per la Roussette de Savoie (vino bianco). Guy e Emmanuelle si prendono cura dei loro vigneti con rare metodologie per garantire grandi vini di qualità e naturalezza. La bravura del Vigneron e il prolungato affinamento nei tini, creano dei grandissimi vini che consentono di esprimere al meglio le potenzialità di questo Terroir unico .
Il Domaine conta quasi 12 ettari, per il 70% formato dal vitigno a bacca bianca Altesse vinificato nei Cru Marestel e Monthoux oltre alla Roussette de Savoie. Il 20% appartiene all'uvaggio a bacca bianca Jacquère autoctono della Savoia e il restante 10% varietà a bacca nera Gamay , Pinot Nero e Mondeuse (autoctona della Savoia ). Tutti i vini prodotti dal Vigneron sono AOC (Appellation d'origine controlée). I terreni sono di origine calcarea, le viti sono state piantate negli anni '80 e '90 con esposizione a Sud-Est.
La vinificazione è termoregolata e avviene con i lieviti indigeni delle uve. La vendemmia viene effettuata rigorosamente a mano per garantire una maggiore qualità. Il piccolo Domaine è certificato HVE (Alto Valore Ambientale) e rispecchia la filosofia dei produttori: la grande passione per il vino, rispetto e l'amore per la natura. Lo ritroverai nei loro vini di terroir, ognuno diverso dall'altro e ognuno con la sua personalità.