Spedizione gratis (da 3 bottiglie)
Champagne Feneuil-Coppée
Champagne Feneuil-Coppée, la piccola azienda di Champagne si trova a Chamery, un villaggio di 400 persone nella parte delle Montagne de Reims. Questa splendida realtà a conduzione familiare da 4 generazioni è gestita dai fratelli Annabelle e Olivier. I pochi ettari che vinificano, 7 per l'esattezza, sono tutti classificati Premier Cru e sono presenti i tre uvaggi simbolo dello Champagne: lo Chardonnay, il Pinot Noir e il Pinot Meunier. Questa diversità consente ai Vignerons di creare dei meravigliosi Champagne con una grande scelta di assemblaggi.
Oltre ai geni, Annabelle e Olivier condividono un profondo rispetto per i valori che gli sono stati trasmessi dei loro antenati: il rispetto della cultura della vite, il rispetto dell'ambiente, il rispetto dell'elaborazione dei loro champagne con assemblaggi scelti esclusivamente da loro con molta cura. Il loro lavoro quotidiano ha per unico obbiettivo quello di proporti e di farti condividere champagne di terroir, unici e generosi.
I vigneti si trovano ad un'altitudine di circa 120 metri con un'esposizione Nord-Est situati intorno il Cirque di Chamery. Sono stati piantati alla fine degli anni '90. I terreni sono di formazione argillo-calcarea e i 7 ettari sono formati da ben 56 piccolissime parcelle.La piccola azienda viticola è certificata Haute Valeur Environnementale (Alto Valore Ambientale) e Viticulture Durable en Champagne (Viticoltura Sostenibile in Champagne).