Spedizione gratis (da 3 bottiglie)

Champagne Cédric Guyot

Champagne Cédric Guyot, si trova nel piccolo villaggio di Fontaine Denis Nuisy nella Cote de Sézanne nel Sud-Ovest della Marna. Una zona della regione dello Champagne molto votata alla produzione dello Chardonnay mentre il Pinot Noir assume caratteristiche diverse rispetto al Nord e al Sud dello Champagne. Si producono Champagne differenti, ognuno con la propria personalità e caratteristiche. Il Vigneron Cédric possiede solo 5.5 ettari di vigneti, composti da uva Chardonnay e uva Pinot Noir. Coltiva ogni vigneto nel rispetto della tradizione dell'ambiente (viticoltura sostenibile certificata in Champagne). Vigneti che sono stati piantati mediamente negli anni '80.


Il produttore, essendo un Recoltant Manipulant vinifica uve che nascono esclusivamente dai suoi vigneti e ogni step della vinificazione viene effettuato nelle sue cantine. Lo sviluppo dei suoi Champagne si basa sull'equilibrio tra finezza, aromi e Terroir , dando vita a prodotti autentici e diversi tra loro. Una piccola realtà a condurre il familiare , che iniziò negli anni '60, quando nel 1965 Gisèle e Gaston Guyot continuarono ad ampliare il vigneto per iniziare a vendere le prime uve.


Nel 1970 commercializzarono le loro prime bottiglie, mentre nel 1973 Liliane e Patrice Guyot estesero e coltivarono il vigneto di famiglia subentrando a Giséle e Gaston nel 1981 e commercializzarono il loro Champagne nel 1985. Nel 2004 Cédric, subentra nel Domaine familiare e dal 2006 inizia a produrre i suoi champagne. La filosofia e l'ambizione di Cédric è molto chiara: rispetto della tradizione e dell'ambiente!